Pavimento antistatico industriale

Pavimento antistatico industriale

Un pavimento antistatico è una tipologia di pavimentazione realizzato con resina conduttiva che consente dissipare la carica elettrostatica in tutti quegli ambienti, prevenendo lo sviluppo di incendi e di interferenze elettriche che possono causare il malfunzionamento o il danneggiamenti di componenti e apparati elettronici.

Nella composizione dei pavimenti antistatici è presente, anche uno strato di resina epossidica volta a conferire un’eccellente resistenza alle trazioni meccaniche, al calpestio e ai più diversi agenti chimici.

Per questa importante azienda della provincia di Monza e Brianza, i professionisti Brembana Resine hanno valutato di preparare la pavimentazione industriale con un massetto in resina e quarzo, ottenendo un sottofondo liscio ed omogeneo. Questo perchè nel pavimento presentava delle criticità come crepe e buche.

Dopo la carteggiatura del massetto, è iniziata la posa del rivestimento elettro-conduttivo con della resina poliuretanica, in cui vengono inserite delle bandelle conduttive adesive di rame per la messa a terra. La pavimentazione è stata completata con altri strati di resina conduttiva e con una finitura opaca e lucida.

Al termine delle operazioni di posa, si è verificata l’effettiva conduttività della pavimentazione attraverso un apposito test.

Contatti e Preventivi

    Nome:

    Azienda:

    Telefono:*

    Email:*

    Messaggio:

    Allega File Pdf o Immagine (Max 5Mb)

    *Confermo di aver preso visione dell'Informativa privacy policy e della cookie policy sul trattamento dei dati.