Pavimenti decorativi in resina
Pavimenti in graniglia, pavimento in resina spatolato e pavimenti nuvolati
I pavimenti in resina si caratterizzano per una versatilità estetica unica e che offre possibilità pressoché infinite. Quando si opta per un pavimento in resina è possibile definire:
- colore, scegliendo dalle tonalità più chiare e neutre a quelle più scure e accese
- texture, che può essere grossa, media o fina
- grado di lucentezza, che può oscillare tra opacità totale e brillantezza
- eventuali effetti speciali, come ad esempio nuvolatura, spatolatura o effetto nuvolato e graniglia
La fusione di queste molteplici opzioni fa ottenere un pavimento in resina totalmente personalizzabile sui gusti ed esigenze del cliente e irriproducibile anche per lo stesso posatore. Questo significa che non esiste un pavimento in resina uguale all’altro, proprio come non esiste un’opera d’arte uguale all’altra.
Pavimenti decorativi in resina, gli effetti speciali
Esperienza e cura di ogni dettaglio sono presupposti fondamentali per poter posare un pavimento decorativo in resina che rappresenti una sorta di opera d’arte che si distingua per unicità e armonia.
I professionisti di Brembana Resina sono, quindi, in grado di impreziosire i pavimenti in resina con effetti decorativi speciali come spatolatura, nuvolatura o effetto nuvolato e graniglia capaci di esaltare l’estetica dell’intero ambiente dove vengono realizzati.
Pavimenti in resina, versatilità estetica e non solo funzionale
I pavimenti in resina si caratterizzano non solo per la capacità di soddisfare pienamente le più diverse esigenze funzionali dei vari reparti delle aziende chimiche farmaceutiche ma anche per loro versatilità estetica.
Queste pavimentazioni possono essere realizzate nei più diversi colori e sfumature, texture e gradi di brillantezza optando anche per pregevoli effetti speciali come la nuvolatura o la spatolatura. L’aspetto estetico di ogni rivestimento in resina può essere totalmente personalizzato, caratteristica che consente la creazione di pavimentazioni uniche e riproducibili anche per chi le ha posate.
La bellezza estetica di questi pavimenti li rende quindi molto apprezzati nell’ambito delle industrie chimiche-farmaceutiche per essere posati in tutti quei luoghi dove vengono ricevuti i membri degli enti che effettuano ispezioni e certificazioni. La cura di ogni aree di un’azienda è, infatti, importante per trasmettere attenzione per ogni dettaglio.
Brembana Resine, esperienza e professionalità al servizio del cliente
Brembana Resine è specializzata nella posa di pavimenti e rivestimenti in resina per le industrie chimiche, farmaceutiche e cosmetiche situate a Bergamo e in tutta la Lombardia.
I professionisti di Brembana Resine, grazie a una lunga esperienza, a una completa e approfondita conoscenza dei materiali utilizzati e a un costante aggiornamento professionale, sono in grado di offrire un servizio unico e completo dalla fase di preventivo a quella di posa.
Il team di Brembana è in grado di offrire la propria consulenza al cliente per capire le caratteristiche della resina che deve essere posata nelle varie aree aziendali al fine di soddisfare le loro diverse esigenze garantendo le migliori prestazioni funzionali e la sicurezza del personale.
Allo stesso tempo le operazioni di posa vengono studiate e programmate accuratamente al fine di limitare al massimo i disagi al cliente, evitando dove e quando possibile, il blocco dell'attività lavorativa.
Tutte le resine utilizzate da Brembana Resine si caratterizzano per un'eccellente qualità e la loro posa avviene in maniera accurata e attenta a ogni dettaglio in modo da assicurare un risultato finale eccellente e duraturo nel tempo.
Pavimenti in resina spatolata
Un pavimento spatolato si distingue per il suo notevole impatto visivo e viene realizzato tramite un uso sapiente di spatole e resine. La resina spatolata può essere posata tono su tono o in tonalità a contrasto per creare sofisticate trame che donano profondità a superfici di qualunque metratura.
Un pavimento in resina spatolato viene realizzato sovrapponendo tramite speciali spatole vari strati di resina e poi ultimato stendendo una laccatura volta a definirne il grado di lucentezza e a proteggerlo da eventuali graffi e dalla normale usura dovuta al calpestio.
Questa tecnica è, inoltre, applicabile anche su rivestimenti verticali al fine di creare un ambiente sofisticato e caratterizzato da un raffinato abbinamento tra pavimenti e pareti.
I professionisti di Brembana Resine sono, infatti, in grado di posare pavimenti spatolati, pavimenti nuvolati e altri pavimenti decorativi in resina capaci di colpire l’attenzione e impreziosire qualunque tipo di ambiente valorizzandone le caratteristiche.
Pavimenti in resina nuvolato
Un altro tipo di pavimenti decorativi in resina particolarmente scenografici e capaci di attrarre l’attenzione sono quelli realizzati utilizzando l’effetto nuvolato.
Un pavimento nuvolato è costituito da una base in uno o più colori primari, una seconda mano di resina scelta in un colore a contrasto rispetto al precedente e una finitura trasparente che ne definisce il livello di brillantezza.
Pavimenti in graniglia e in resina effetto nuvolato
Questo tipo di pavimentazione rappresenta una sofisticata evoluzione dei pavimenti in resina in quanto viene realizzata con un composto di pasta resinosa e graniglia di marmo.
I pavimenti in resina effetto nuvolato e graniglia si caratterizzano, quindi, per un'eccezionale porosità e ottime caratteristiche funzionali che li rende una scelta strategica per ambienti esterni come parcheggi, vialetti, ingressi carrabili, bordi di piscine e terrazze di ampie metrature.
Ogni pavimento in graniglia presenta, inoltre, un'estetica pregevole che concorre a valorizzare l'atmosfera di qualunque tipologia di ambiente esterno.
Pavimenti decorativi in resina, tutte le opzioni
Brembana Resine offre la posa a Bergamo e in tutta la Lombardia di pavimenti decorativi in resina capaci di soddisfare le esigenze e i gusti più soffisticati.
Pavimenti decorativi in resina, tutte le caratteristiche
I pavimenti decorativi in resina presentano le stesse caratteristiche di ogni rivestimento realizzato con questo materiale. Scegliere, quindi, un pavimento decorativo in resina significa assicurarsi:
- ottima resistenza all’usura causata dal calpestio
- resistenza a eventuali segni e graffi che possono scaturire dallo spostamento di mobili o dall’ accidentale caduta di oggetti pesanti
- resistenza agli agenti chimici aggressivi
- possibilità di creare una superficie continua a prescindere dalla geometria dell’ambiente, caratteristica che contribuisce a far apparire gli spazi più ampi
- velocità e semplicità di manutenzione, la pulizia è facilitata dall’assenza di giunti e vie di fuga che in genere si riempiono di polvere e sporcizia
- eccellente impermeabilità all’acqua
- possibilità di posa su qualunque superficie preesistente anche danneggiata
- basso spessore che non rende necessari impegnativi e lunghi lavori di ridimensionamento delle porte
- proprietà antiscivolo, volta a prevenire cadute
- salubrità, la resina non emette esalazioni pericolose per la salute dell’uomo
Applicazioni ed esempi di realizzazione
Contatti e Preventivi