Brembana Resine > PAVIMENTI IN RESINA > Pavimenti decorativi in graniglia, resina spatolata

Pavimenti decorativi in resina

Pavimenti in graniglia, pavimento in resina spatolato e pavimenti nuvolati

I pavimenti in resina si caratterizzano per una versatilità estetica unica e che offre possibilità pressoché infinite. Quando si opta per un pavimento in resina è possibile definire:

  • colore, scegliendo dalle tonalità più chiare e neutre a quelle più scure e accese
  • texture, che può essere grossa, media o fina
  • grado di lucentezza, che può oscillare tra opacità totale e brillantezza
  • eventuali effetti speciali, come ad esempio nuvolatura, spatolatura o effetto nuvolato e graniglia

La fusione di queste molteplici opzioni fa ottenere un pavimento in resina totalmente personalizzabile sui gusti ed esigenze del cliente e irriproducibile anche per lo stesso posatore. Questo significa che non esiste un pavimento in resina uguale all’altro, proprio come non esiste un’opera d’arte uguale all’altra.

Pavimenti decorativi in resina, gli effetti speciali

Esperienza e cura di ogni dettaglio sono presupposti fondamentali per poter posare un pavimento decorativo in resina che rappresenti una sorta di opera d’arte che si distingua per unicità e armonia.

I professionisti di Brembana Resina sono, quindi, in grado di impreziosire i pavimenti in resina con effetti decorativi speciali come spatolatura, nuvolatura o effetto nuvolato e graniglia capaci di esaltare l’estetica dell’intero ambiente dove vengono realizzati.

Pavimenti in resina spatolata

Un pavimento spatolato si distingue per il suo notevole impatto visivo e viene realizzato tramite un uso sapiente di spatole e resine. La resina spatolata può essere posata tono su tono o in tonalità a contrasto per creare sofisticate trame che donano profondità a superfici di qualunque metratura.

Un pavimento in resina spatolato viene realizzato sovrapponendo tramite speciali spatole vari strati di resina e poi ultimato stendendo una laccatura volta a definirne il grado di lucentezza e a proteggerlo da eventuali graffi e dalla normale usura dovuta al calpestio.

Questa tecnica è, inoltre, applicabile anche su rivestimenti verticali al fine di creare un ambiente sofisticato e caratterizzato da un raffinato abbinamento tra pavimenti e pareti.

I professionisti di Brembana Resine sono, infatti, in grado di posare pavimenti spatolati, pavimenti nuvolati e altri pavimenti decorativi in resina capaci di colpire l’attenzione e impreziosire qualunque tipo di ambiente valorizzandone le caratteristiche.

Pavimenti in resina nuvolato

Un altro tipo di pavimenti decorativi in resina particolarmente scenografici e capaci di attrarre l’attenzione sono quelli realizzati utilizzando l’effetto nuvolato.

Un pavimento nuvolato è costituito da una base in uno o più colori primari, una seconda mano di resina scelta in un colore a contrasto rispetto al precedente e una finitura trasparente che ne definisce il livello di brillantezza.

Pavimenti in graniglia e in resina effetto nuvolato

Questo tipo di pavimentazione rappresenta una sofisticata evoluzione dei pavimenti in resina in quanto viene realizzata con un composto di pasta resinosa e graniglia di marmo.

I pavimenti in resina effetto nuvolato e graniglia si caratterizzano, quindi, per un'eccezionale porosità e ottime caratteristiche funzionali che li rende una scelta strategica per ambienti esterni come parcheggi, vialetti, ingressi carrabili, bordi di piscine e terrazze di ampie metrature.

Ogni pavimento in graniglia presenta, inoltre, un'estetica pregevole che concorre a valorizzare l'atmosfera di qualunque tipologia di ambiente esterno.

Pavimenti decorativi in resina, tutte le opzioni

Brembana Resine offre la posa a Bergamo e in tutta la Lombardia di pavimenti decorativi in resina capaci di soddisfare le esigenze e i gusti più soffisticati.

Pavimenti decorativi in resina, tutte le caratteristiche

I pavimenti decorativi in resina presentano le stesse caratteristiche di ogni rivestimento realizzato con questo materiale. Scegliere, quindi, un pavimento decorativo in resina significa assicurarsi:

  • ottima resistenza all’usura causata dal calpestio
  • resistenza a eventuali segni e graffi che possono scaturire dallo spostamento di mobili o dall’ accidentale caduta di oggetti pesanti
  • resistenza agli agenti chimici aggressivi
  • possibilità di creare una superficie continua a prescindere dalla geometria dell’ambiente, caratteristica che contribuisce a far apparire gli spazi più ampi
  • velocità e semplicità di manutenzione, la pulizia è facilitata dall’assenza di giunti e vie di fuga che in genere si riempiono di polvere e sporcizia
  • eccellente impermeabilità all’acqua
  • possibilità di posa su qualunque superficie preesistente anche danneggiata
  • basso spessore che non rende necessari impegnativi e lunghi lavori di ridimensionamento delle porte
  • proprietà antiscivolo, volta a prevenire cadute
  • salubrità, la resina non emette esalazioni pericolose per la salute dell’uomo

Brembana Resina, esperienza e professionalità

Brembana Resina effettua la posa di pavimenti decorativi in resina garantendo un risultato finale perfetto in ogni dettaglio e prezzi competitivi.

I professionisti di Brembana Resine sono in grado di consigliare il cliente proponendo i colori, le finiture e gli effetti decorativi più adatti a valorizzare le caratteristiche dell’ambiente dove deve essere posato il pavimento.

Ogni operazione di posa viene, inoltre, effettuata valutando attentamente la superficie preesistente in modo da individuare eventuali criticità che devono essere sanate per assicurare la massima durata del nuovo rivestimento.

L'obiettivo di Brembana Resine è offrire ai propri clienti la posa di un pavimento in resina che soddisfi i loro gusti estetici ed esigenze funzionali garantendo tempistiche di lavoro certe.