Industria Alimentare

Pavimenti in resina per l'industria alimentare

Brembana Resine è un’azienda specializzata nella posa di pavimenti in resina per l’industria alimentare che rispettano tutte le norme HACCP in materia di sicurezza e igiene.

La resina è un materiale che presenta caratteristiche funzionali perfette per creare pavimentazioni che possano soddisfare gli altissimi standard di igiene e sicurezza che devono essere rispettati da aziende operanti nel settore alimentare.

Abbiamo soluzioni appositamente studiate per i seguenti settori:

Senza Impegno: Ti ricontattiamo Velocemente per comprendere le tue esigenze di intervento.

Pavimenti in resina, versatilità estetica e non solo funzionale

I pavimenti in resina si caratterizzano non solo per la capacità di soddisfare pienamente le più diverse esigenze funzionali dei vari reparti delle aziende chimiche farmaceutiche ma anche per loro versatilità estetica.

Queste pavimentazioni possono essere realizzate nei più diversi colori e sfumature, texture e gradi di brillantezza optando anche per pregevoli effetti speciali come la nuvolatura o la spatolatura. L’aspetto estetico di ogni rivestimento in resina può essere totalmente personalizzato, caratteristica che consente la creazione di pavimentazioni uniche e riproducibili anche per chi le ha posate.

La bellezza estetica di questi pavimenti li rende quindi molto apprezzati nell’ambito delle industrie chimiche-farmaceutiche per essere posati in tutti quei luoghi dove vengono ricevuti i membri degli enti che effettuano ispezioni e certificazioni. La cura di ogni aree di un’azienda è, infatti, importante per trasmettere attenzione per ogni dettaglio.

Carne e salumi

Pesce

Pasta e Cereali

Frutta e verdura

Bevande

Dolci

A ogni industria alimentare, il proprio pavimento

Brembana Resina realizza pavimenti in resina per il settore alimentare che presentano differenti caratteristiche in relazione al tipo di alimento lavorato e alle attività produttive svolte:

QUALITA' ED ESPERIENZA

Esperienza Trentennale nel settore, Materiali e resine di Alta Qualità, anche Certificata

SIAMO PRESENTI

Siamo Presenti in Lombardia e nel Nord Italia.

Brembana Resine, esperienza e professionalità al servizio del cliente

Brembana Resine è specializzata nella posa di pavimenti e rivestimenti in resina per le industrie chimiche, farmaceutiche e cosmetiche situate a Bergamo e in tutta la Lombardia.

I professionisti di Brembana Resine, grazie a una lunga esperienza, a una completa e approfondita conoscenza dei materiali utilizzati e a un costante aggiornamento professionale, sono in grado di offrire un servizio unico e completo dalla fase di preventivo a quella di posa.

Il team di Brembana è in grado di offrire la propria consulenza al cliente per capire le caratteristiche della resina che deve essere posata nelle varie aree aziendali al fine di soddisfare le loro diverse esigenze garantendo le migliori prestazioni funzionali e la sicurezza del personale.

Allo stesso tempo le operazioni di posa vengono studiate e programmate accuratamente al fine di limitare al massimo i disagi al cliente, evitando dove e quando possibile, il blocco dell'attività lavorativa.

Tutte le resine utilizzate da Brembana Resine si caratterizzano per un'eccellente qualità e la loro posa avviene in maniera accurata e attenta a ogni dettaglio in modo da assicurare un risultato finale eccellente e duraturo nel tempo.

Carne

I professionisti di Brembana Resine posano pavimenti in resina realizzati per rispondere alle specifiche esigenze di ambienti come sale di macellazioni, stagionatura e confezionamento, celle frigorifere, magazzini a temperatura controllata e ogni altro ambiente industriale.I pavimenti in resina posati in aziende dove vengono conservate e lavorate le carni soddisfano i requisiti di massima igienicità, presentano un’eccellente resistenza all’usura provocata dal versamento di sostanze organiche e agenti aggressivi e dai lavaggi continui.

Nelle zone di conservazione e surgelamento delle carni vengono posati pavimenti in resina idonei a sopportare elevati shock termici.

Frutta e Verdura

Nelle aziende che trattano frutta e verdura vengono posati pavimenti e rivestimenti in resina ad hoc nelle aree dove sono presenti vasche di arrivo e lavaggio, luoghi dove deve essere garantita la più totale impermeabilità ed eccellenti proprietà antisdrucciolo, sale di centrifugazione e asciugatura, zone di lavorazione e confezionamento e magazzini a temperatura controllata.

Cereali

Le aziende dove vengono lavorati i cereali necessitano di pavimenti in resina che presentano la massima facilità di pulizia e resistenza agli shock termici nelle aree di macinazione e lavorazione, e un’eccellente resistenza all’usura dalle trazioni meccaniche zona di stoccaggio e confezionamento

Pesce

Brembana Resine offre la posa di pavimenti e rivestimenti in resina per tunnel di surgelamento, vasche di arrivo e lavaggio, celle frigo, sale di confezionamento e magazzini.

Le aree delle industrie alimentari dedite alla preparazione e confezionamento del pesce devono presentare un’elevata impermeabilità ai liquidi, ottime proprietà antisdrucciolo in quanto spesso il fondo può essere molto scivoloso, la massima facilità di igienizzazione e pulizia e un’eccellente resistenza all’usura dovuta al calpestio e al transito di veicoli

Pasta

Brembana resine posa nei pastifici pavimenti in resina che soddisfino gli standard di igiene delle zone di lavorazione, impastatura, lievitazione, modellatura e riposo, che resistano in modo eccellente agli shock termici che si possono verificare nelle aree di cottura ed essiccazione.
Nelle aree di confezionamento vengono, invece, stesi composti resinosi che presentano un’ottima resistenza dovuta al calpestio e alla movimentazione di merci.

Formaggi

I professionisti di Brembana Resine posano pavimenti in resina antiscivolo e impermeabili, facili da igienizzare nelle aree delle camere di pastorizzazione, salatura, stagionatura, porzionamento e confezionamento e vicino alle vasche di decantazione e affioramento.
Nei magazzini a temperatura controllata si prediligono, invece, composti che si caratterizzano per la massima resistenza alle escursioni termiche.

Salumi e insaccati

Salumifici e industrie dove vengono lavorati gli insaccati devono avere pavimenti facilmente igienizzabili e resistenti a notevoli trazioni meccaniche dovute al calpestio, alla movimentazione di mezzi pesanti.

Succhi e spremute

Gli ambienti dove sono presenti vasche di stoccaggio e le zone di lavorazione e trattamento necessitano di pavimenti facilmente igienizzabili, impermeabili e antiscivolo mentre nei magazzini a temperatura controllata devono essere posati composti resinosi adatti a sopportare shock termici e l’usura dovuta a trazioni meccaniche.

Vino

Nelle zone di produzione o negli ambienti dove sono presenti vasche di stoccaggio vengono posati pavimenti antiscivolo, impermeabili a qualunque tipo di liquido e facilmente igienizzabili.
Nelle zone di imbottigliamento, nei magazzini a temperatura controllata e nelle aree di logistica si deve optare per pavimenti in resina capaci di resistere al peso dei macchinari e del prodotto finito e al calpestio.

Acqua e Soda

Brembana Resina realizza pavimenti in resina caratterizzati da eccellenti proprietà antiscivolo e dalla più totale impermeabilità nelle aree dove sono presenti vasche di accumulo mentre nei magazzini, a causa della pressione esercitata dal peso dei bancali, vengono privilegiati composti resinosi particolarmente resistenti all’usura.

Birra

Le industrie alimentari dove viene prodotta la birra hanno bisogno di pavimenti in resina resistenti alle trazioni meccaniche e impermeabili ai liquidi nelle zone di lavorazione e imbottigliamento, sale con serbatoi di stoccaggio dei cereali, zone di carico e logistica. Nei magazzini a temperatura controllata è, invece, necessaria la posa di resina che sopporti notevoli escursioni termiche.

Dolci

Nelle industrie dolciarie si privilegiano pavimenti resistenti agli shock termici e facili da igienizzare nelle aree di cottura, essiccazione e lavorazione. Nelle zone di confezionamento e carico e scarico si posano, invece, pavimenti capaci di resistere a notevoli sollecitazioni meccaniche.

Brembana Resine realizza, inoltre, rivestimenti per vasche, silos e serbatoi certificati per il contatto alimentare.

Brembana Resine, come lavoriamo

Brembana Resine offre la posa a Bergamo e in tutta la Lombardia di pavimenti in resina per il settore industriale e rivestimenti per serbatoi, vasche e silos.

I professionisti di Brembana Resine grazie alla propria vasta esperienza e competenza, sono in grado di proporre al cliente le soluzioni più idonee a ogni tipologia di ambiente come celle frigorifere, zone di cottura ed essiccazione, zone di taglio e confezionamento, magazzini a temperatura controllata, aree logistica ecc. delle più diverse attività industriali che prevedano la lavorazione di bevande e alimenti.

Ogni operazione di posa avviene dopo un’accurata valutazione del fondo preesistente volta a individuare e correggere criticità che possono intaccare la durata nel nuovo pavimento in resina. Successivamente si procede con la pianificazione delle attività di posa prevedendo tempi certi e cercando di limitare al massimo il blocco dell'attività lavorativa.

Tutti i pavimenti in resina posati da Brembana Resina soddisfano i requisiti di legge previsti dalla normativa HACCP.

Pavimenti per industrie alimentari, le caratteristiche

Brembana Resina offre la posa di pavimenti in resina per l’industria alimentare che presentano le seguenti caratteristiche:

  • totale igienicità e facilità di pulizia, data dell'inattaccabilità da parte di muffe e batteri, dall’assenza di giunti e vie di fuga dove si accumulano polvere e sporcizia e dalla creazione di sgusce di raccordo che creano continuità tra pavimento e pareti evitando accumuli di polvere
  • eccellenti proprietà antiscivolo, che prevengono cadute e scivoloni in caso di accidentali versamenti di liquidi sul pavimento, eventi che possono verificarsi soprattutto in aziende casearie, prosciuttifici e aree di produzioni. Il composto di resina presenta, quindi, differenti percentuali di inerti di quarzo in base alle indicazioni contenute nelle norme HACCP
  • resistenza agli shock termici, che possono essere elevatissimi soprattutto nelle celle frigorifere dove vengono conservate carne e pesce e nelle aree di cottura
  • resistenza all’usura dovuta a frequenti igienizzazioni effettuate anche con detersivi aggressivi
  • resistenza all’usura causata dal calpestio, dalla movimentazione di merci e dal transito di muletti e veicoli pesanti
  • facilità e velocità di posa su qualunque superficie preesistente, anche danneggiata, come piastrelle o cemento

Tutti i pavimenti in resina posati nelle industrie alimentari da Brembana Resine rispettano i requisiti di legge indicati nella normativa HACCP.

Richiedi un preventivo senza impegno

Invia la tua richiesta, ti risponderemo nel piu' breve tempo possibile per una verifica

  • INVIA RICHIESTA

  • SOPRALLUOGO TECNICO

  • ANALISI SOLUZIONE SU MISURA

  • OFFERTA

  • REALIZZAZIONE E CONSEGNA

Contatti e Preventivi

    Nome:

    Azienda:

    Telefono:*

    Email:*

    Messaggio:

    Allega File Pdf o Immagine (Max 5Mb)

    *Confermo di aver preso visione dell'Informativa privacy policy e della cookie policy sul trattamento dei dati.