Brembana Resine > PAVIMENTI IN RESINA > Pavimenti in resina per esterni

Pavimenti in resina per esterni, caratteristiche e pregi

Brembana Resina è una realtà specializzata nella posa di pavimenti in resina per esterni, una soluzione sempre più apprezzata e utilizzata nell’ambito dell’edilizia industriale, commerciale e pubblica.

I pavimenti in resina per esterni coniugano, infatti, versatilità funzionale ed estetica consentendo la creazione di un rivestimento personalizzato in base alle caratteristiche dell’ambiente dove devono essere posati e alle sue specifiche necessità.

Pavimenti in resina per esterni, tutte le caratteristiche

Le resine per pavimenti esterni consentono di creare dei rivestimenti che presentano caratteristiche uniche volte a rendere queste pavimentazioni funzionali ed estremamente durature del tempo.

Tra le principali caratteristiche dei pavimenti in resina per esterni vi sono:

  • impermeabilità e idrorepellenza totali anche in caso di allagamento dovuto a forti alluvioni
    resistenza all’usura causata da un costante calpestio, dal transito di veicoli pesanti e dalla movimentazione di macchinari e muletti
  • resistenza a qualunque tipo di agente chimico, olio o carburante
  • proprietà antisdrucciolo, questo pavimento per esterno antiscivolo aiuta a prevenire cadute e conseguenti infortuni garantendo la sicurezza delle persone che lo calpestano per i più diversi motivi. Questa caratteristica è estremamente importante, soprattutto, per le aziende situate in zone dove si registrano temperature invernali rigide con il conseguente costante rischio di gelate o in luoghi pubblici molto frequentati.
  • basso spessore, peculiarità che rende possibile la posa di questi pavimenti su qualunque superficie preesistente, anche, danneggiata senza la necessità di effettuare interventi in muratura
  • velocità di pulizia facilitata dall’assenza di giunti e vie di fuga dove in genere si accumulano sporcizia e polvere

Resina pavimenti esterni, gli impieghi

La resina per pavimenti esterni, a seconda della sua composizione, consente la creazione di pavimentazioni capaci di soddisfare le più diverse esigenze funzionali.

I professionisti di Brembana Resine grazie alla loro esperienza nel settore sono, infatti, in grado di consigliare al cliente le resine per pavimenti esterni più adatte in base al luogo dove devono essere posate offrendo soluzioni su misura di ogni esigenza.

Pavimenti in resina per parcheggi, autosilos e garage

Le pavimentazioni posate in parcheggi, autosilos, autorimesse e garage devono essere in grado di sopportare al meglio e senza danneggiarsi velocemente continue sollecitazione meccaniche.

A tale scopo per la realizzazione di questi pavimenti per esterni viene utilizzata una resina poliuretanica multistrato avente uno spessore compreso tra 3 e 5 mm.

Questo tipo di resina garantisce, infatti, la creazione di una pavimentazione caratterizzata da una buona elasticità, estremamente resistente all’usura dovuta al transito di mezzi e all’abrasione causata dagli agenti chimici e ottime proprietà antiscivolo.

Pavimenti in resina per impianti sportivi, campi da gioco e palestre

Brembana Resine si occupa della posa di pavimenti in resina per palestre, impianti sportivi e campi da gioco interni o esterni.

Le resine utilizzate per la realizzazione di questi pavimenti consentono il ripristino di qualunque tipo di fondo anche fortemente danneggiato o la posa di una nuova pavimentazione che si caratterizzi per:

  • proprietà antiscivolo, volte e prevenire cadute o infortuni mentre si gioca
  • massima igienicità e salubrità dovute alla facilità di pulizia e alla inattaccabilità di queste resine da parte di muffe e batteri che spesso proliferano in ambienti caldo-umidi come spogliatoi, aree doccia e piscine
  • elevata resistenza all’usura dovuta al calpestio
  • massima versatilità estetica che consente la creazione di pavimentazioni funzionali e allo stesso tempo belle da vedersi

Pavimenti in resina per solarium, rampe, piazze e terrazze

I professionisti di Brembana Resina sono specializzati nella posa di pavimenti in resina per spazi esterni di ampie planimetrie come zone solarium, rampe, piazze e terrazze.

La posa di pavimenti in resina in questi spazi esterni può avvenire su qualunque fondo preesistente senza la necessità di effettuare opere di rimozione che in genere hanno costi elevati.

Tali pavimenti si caratterizzano per la massima impermeabilità agli agenti atmosferici inclusi alluvioni, un'eccellente resistenza al calpestio e alle trazioni meccaniche, proprietà antisdrucciolo e facilità di pulizia e manutenzione.

I pavimenti in resina per esterni posati in un luoghi caratterizzati da una costante esposizione ai raggi solari possono, inoltre, essere trattati con una speciale finitura che ne previene l’ingiallimento.

Brembana Resine, professionalità e attenzione al cliente

Nel corso degli anni Brembana Resine è un importante punto di riferimento per la posa di pavimenti in resina per esterni per il settore industriale grazie a professionalità, cura per ogni dettaglio, attenzione al cliente e per i prezzi competitivi.

I professionisti di Brembana Resine prima di effettuare ogni intervento di posa di pavimenti in resina da esterni studiano in maniera approfondita le esigenze che deve soddisfare la pavimentazione consigliando al cliente la miscela di resine più adatte al fine di assicurare eccellenti prestazioni funzionali e una lunga durata nel tempo.

Ogni intervento viene, inoltre, pianificato nel minimo dettaglio al fine di assicurare tempistiche certe ed evitare, quando possibile, il blocco delle attività lavorative in modo da ridurre i disagi al cliente e l’impatto dei lavori sulla produttività aziendale.

La resina grazie alle sue peculiarità funzionali ed estetiche è sempre più utilizzata  per le realta' oltre che per quella industriale per cui è nata.

I pavimenti da esterni per via delle condizioni a cui sono sottoposti e alle loro funzioni, sono una delle applicazioni dove le caratteristiche proprie della resina riscontrano il maggior apprezzamento e aggiungono plus di cui sono prive le soluzioni più tradizionali usate nel passato.

I pavimenti da esterni assolvono all’ importante funzione estetica di fornire il primo impatto visivo che si ha di un’abitazione o di un luogo pubblico, allo stesso tempo però devono adattarsi a qualunque condizione meteorologica senza venirne danneggiati e resistere in maniera eccellente all’usura.

Realizzare un pavimento da esterno in resina significa trovare la risposta ottimale a tutti questi requisiti e poter godere d’ulteriori vantaggi che questa scelta comporta.

Ricapitolando le principali caratteristiche dei pavimenti da esterno in resina vi sono:

  • idrorepellenza, non assorbono acqua anche in caso d’allagamenti o forti alluvioni;
  • resistenza all’umidità;
  • resistenza all’usura dovuta a calpestio o graffi;
  • resistenza chimica a qualunque tipo di liquido o agente esterno;
  • facilità d’igiene e sanificazione con detergenti anche non aggressivi;
  • basso spessore, la posa di questo materiale è quindi adatta ad ogni preesistente situazione;
  • aspetto monolitico e quindi privo di giunti e fughe. Questo oltre che aumentare la pregevolezza estetica di un ambiente e farlo sembrare più ampio, ne facilita la pulizia, in quanto polvere, microbi e muffe si concentrano nelle vie di fuga tra una piastrella e l’altra.
  • Proprietà antiscivolo, caratteristica fondamentale per pavimentazioni esposte a qualunque condizione atmosferica o posate nelle aree piscina. Questa peculiarità rappresenta una sicurezza soprattutto nei luoghi pubblici e comunque per le persone anziane o i bambini.

Da un punto di vista estetico è, inoltre, possibile scegliere la resina in qualunque tipo di colorazione desiderata e con la finitura lucida o opaca che si preferisce.

I pavimenti in resina da esterno possono cosi diventare il continuum ideale con gli interni della vostra abitazione avvolgendovi in un armonia di stili e colori o rappresentare invece l’elemento di spicco che conferisce carattere a tutta la vostra abitazione o esercizio pubblico.

La resina, oltre che per le sue innumerevoli caratteristiche funzionali e la sua adattabilità a qualunque situazione, si caratterizza, infatti, anche per un’eccezionale versatilità estetica.

La scelta di pavimenti in resina comporta, inoltre, un notevole risparmio economico grazie alla sua velocità di posa e alla possibilità di rivestire qualunque tipo di superficie preesistente senza dover effettuare costose operazioni di smantellamento e muratura.

Pavimenti in resina: Risparmio, Sicurezza e Tempi rapidi.

La posa di pavimenti in resina garantisce molti vantaggi e un grande risparmio economico.

Tra i principali vantaggi vi sono:

  • tempi ridotti per la realizzazione di ogni nuova pavimentazione;
  • facilità di posa anche su pavimenti preesistenti molto degradati;
  • durata nel tempo;
  • facilità di manutenzione e pulizia;