Ripristino pavimenti industriali

Ripristino pavimenti industriali - Riparazione pavimenti industriali

Il ripristino dei pavimenti industriali danneggiati è necessario per garantire l' operativita' aziendale e l' efficienza dei flussi di lavoro, l'incolumità delle persone, il corretto utilizzo dei macchinari senza il rischio di danneggiarli o usurarli prima del tempo.

Un pavimento industriale rovinato rappresenta una notevole criticità per il normale svolgimento delle funzioni lavorative e una soluzione veloce e puntuale di questo problema può essere considerata non un costo ma un investimento capace di apportare un notevole risparmio sia nel breve che nel lungo periodo.

Il ripristino dei pavimenti industriali è la soluzione veloce e puntuale al problema, Brembana Resine è specializzata in:

  • Ripristino e riparazione pavimenti industriali in cemento
  • Ripristino delle crepe nelle pavimentazioni industriali
  • Ripristino dei giunti di un pavimento in resina
  • Risanamento pavimenti e Restauro pavimentazioni

Senza Impegno: Ti ricontattiamo Velocemente per comprendere le tue esigenze di intervento.

Le Cause

Come si presenta

Gli Interventi

3 punti importanti

Pavimenti industriali danneggiati, tutte le cause:

  • I pavimenti industriali possono rovinarsi per i più diversi motivi come:
    • errata progettazione.
    • usura della superficie dovuta al costante calpestio delle persone.
    • movimentazione di mezzi pesanti.
    • accidentale sversamento di agenti chimici aggressivi.
    • scartellamento dovuto al gelo e alla frequente esposizione a temperature inferiori allo zero, fenomeno che provoca un aumento del volume del calcestruzzo dovuto alla penetrazione dell’acqua.
  • utilizzo errato di sali disgelanti fino a provocare reazioni che comportano il distacco di una porzione circolare della pavimentazione.
  • accidentale contatto con il fuoco o con temperature notevoli che nel tempo possono danneggiare la resistenza alle trazioni.
  • rottura dei giunti di costruzione e di contrazione.
  • cedimenti del piano di appoggio.

Ripristinare un pavimento industriale: Perché è importante

Spesso il ripristino o riparazione di un pavimento industriale viene considerata con paura in quanto si teme che possa rallentare o addirittura bloccare la produttività per un periodo di tempo medio-lungo comportando oltre che un esborso economico anche dei mancati guadagni.

In realtà questa, e' una convinzione impropria, perchè l’utilizzo di un pavimento industriale danneggiato è un un costo continuo per l' azienda e i costi del suo ripristino possono essere , addirittura, minori.

La riparazione di un pavimento danneggiato può:

  • ottimizzare e velocizzare i flussi lavorativi
  • evitare l’usura o il danneggiamento dei macchinari e dei mezzi di movimentazione
  • garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori prevenendo incidenti e infortuni di diversa gravità

Sul lungo periodo tutti questi fattori possono sicuramente comportare dei guadagni economici maggiori rispetto ai costi sostenuti per la ripristino di un pavimento industriale.

QUALITA' ED ESPERIENZA

Esperienza Trentennale nel settore, Materiali e resine di Alta Qualità, anche Certificata

SIAMO PRESENTI

Siamo Presenti in Lombardia e nel Nord Italia.

Il Ripristino dei giunti in un Pavimento industriale danneggiato

I giunti sono l’elemento più delicato di una pavimentazione in quanto ne rappresentano la parte più esposta alle diverse sollecitazione e trazioni fisiche e meccaniche.

Spesso la loro usura può derivare anche da cause non direttamente imputabili alle tensioni a cui sono sottoposti come, ad esempio, una loro errata progettazione o la loro realizzazione con un mix di calcestruzzo avente un rapporto sbagliato di acqua e cemento.

Il primo passo necessario per ottenere il loro ripristino è un’attenta analisi delle loro condizioni per comprendere il tipo di intervento a cui devono essere sottoposti al fine di ottenere un risultato perfetto e il più possibile duraturo nel tempo.

Il ripristino dei giunti ha effetti positivi anche sui costi della manutenzione dei mezzi di movimentazione che subiranno minori vibrazioni.

La Pulizia delle pavimentazioni industriali in resina dopo il ripristino

Nel caso il pavimento industriale sia realizzato in resina un fattore importante che concorre alla sua perfetta manutenzione del tempo è una pulizia costante.

Questa è favorita dalla facilità di igienizzazione dei pavimenti in resina dovuta principalmente all’ assenza di giunti e vie di fuga, principali ricettacoli di microbi e batteri.

Richiedi un preventivo senza impegno

Invia la tua richiesta, ti risponderemo nel piu' breve tempo possibile per una verifica

  • INVIA RICHIESTA

  • SOPRALLUOGO TECNICO

  • ANALISI SOLUZIONE SU MISURA

  • OFFERTA

  • REALIZZAZIONE E CONSEGNA

A seconda, del tipo di industria o dell'area industriale dove vengono posati è possibile optare per soluzioni che offrano una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche o agli urti, piuttosto che alle alte o basse temperature o al propagarsi delle fiamme.

Al fine, infatti, di ottenere la massima funzionalità da un pavimento industriale in resina è importante scegliere la soluzione più idonea a ogni diverso ambiente.

I prezzi dei pavimenti industriali in resina sono, inoltre, contenuti grazie alla loro facilità di posa.

Tali pavimenti possono, infatti, essere posati su pavimenti preesistenti senza doverli smantellare.

Brembana Resine offre, quindi, ai propri clienti un'ampia scelta di pavimenti industriali in resina dalle diverse finiture e in diversi colori adatti a qualunque tipo di industria e sua area, offrendo un supporto professionale e completo sia in fase di scelta della miscela più adatta, sia durante tutte le fasi di progettazione della superficie.

Contatti e Preventivi

    Nome:

    Azienda:

    Telefono:*

    Email:*

    Messaggio:

    Allega File Pdf o Immagine (Max 5Mb)

    *Confermo di aver preso visione dell'Informativa privacy policy e della cookie policy sul trattamento dei dati.