Pavimenti multistrato

Pavimenti multistrato, cosa sono, come si realizzano, vantaggi e impieghi.

I pavimenti multistrato grazie alla loro eccellente resistenza unita a ottime proprietà antisdrucciolo rappresentano una scelta vincente per industrie produttive di diverso tipo, aree logistiche dove vengono movimentate merci o veicoli e parcheggi.

Questi pavimenti realizzati tramite la sovrapposizione di più strati di resina e di polveri di quarzo uniscono versatilità funzionale e pregevolezza estetica per offrire superfici inattaccabili da parte di liquidi di qualunque tipo e capaci di resistere a continue trazioni meccaniche.

Scoprite, allora, tutto sui pavimenti multistrato, cosa sono, le loro modalità e tempi posa, i loro vantaggi funzionali ed economici e le tipologie di industrie dove possono essere impiegati con maggior successo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Senza Impegno: Ti ricontattiamo Velocemente per comprendere le tue esigenze di intervento.

Cos’è un pavimento multistrato?

I pavimenti multistrato sono superfici realizzate tramite l’applicazione di uno o più strati di resina alternati a uno spolvero di quarzo che ne favorisce l’adesione uno con l’altro e ne potenzia le proprietà antisdrucciolo e la resistenza meccanica.

Nonostante la presenza di più strati di resina, questi pavimenti hanno uno spessore esiguo, incluso tra 1 e 3 mm, di conseguenza la loro posa non rende necessario l’adeguamento di porte o vani.

Pavimenti multistrato, posa

La realizzazione di un pavimento multistrato avviene in più fasi distinte:

  1. preparazione della superficie da rivestire tramite una sua accurata pulizia e l’applicazione di un primer miscelato a quarzite
  2. rimozione dopo 24 ore della quarzite non incorporata nella resina, carteggiatura e stesura di un nuovo strato di resina combinata con quarzite
  3. eventuali ulteriori rasature nel caso il pavimento presenti ancora delle convessità
  4. applicazione della finitura da scegliere in base all’effetto funzionale o estetico che si desidera ottenere.

Grazie a questo processo, il pavimento multistrato si caratterizza per un'eccellente resistenza unita a ottime proprietà antisdrucciolo.

SIAMO PRESENTI

Siamo Presenti in Lombardia e nel Nord Italia. Disponibili anche in altre zone

QUALITA' ED ESPERIENZA

Esperienza Trentennale nel settore, Materiali e resine di Alta Qualità, anche Certificata

Pavimenti multistrato, tutti i vantaggi

Scegliere la posa di un pavimento in resina multistrato significa assicurarsi una serie di importanti vantaggi che possono avere ricadute positive sull’attività lavorativa sia da un punto di vista organizzativo che economico.

I pavimenti in resina multistrato presentano, infatti, i seguenti pregi:

  • eccellente impermeabilità in caso di versamento accidentale di oli, idrocarburi, grassi o di altre sostanze chimiche anche aggressive
  • ottima resistenza all’usura causata dal calpestio e dal transito costante di mezzi leggeri o pesanti
    resistenza agli urti che possono essere causati dalla caduta di merci
  • elevate proprietà antisdrucciolo che consentono la prevenzione di accidentali cadute del personale o lo scivolamento dei mezzi, soprattutto, in caso di pavimenti in pendenza o situati nelle aree di transito dall’esterno all’interno e viceversa
  • velocità e facilità di pulizia e igienizzazione grazie all’assenza di finiture e giunti
  • possibilità di applicazione di segnaletiche orizzontali per delimitare zone di carico/scarico merci e isole robotizzate.
  • risultato estetico finale personalizzato sulle proprie esigenze
  • ottimo rapporto qualità/prezzo

A tutti questi pregi dei pavimenti multistrato si aggiunge la loro velocità di posa dovuta alla capacità di adattarsi a qualunque superficie preesistente e alla semplicità del ciclo di applicazione e asciugatura.

La realizzazione in tempi brevi di questo tipo di pavimenti comporta quindi un’incidenza minima sulle attività lavorative che non devono essere bloccate per lunghi periodi con conseguenze negative sul fatturato.

Pavimenti multistrato dove si utilizzano

I pavimenti multistrato grazie alla loro resistenza ai carichi pesanti, alle loro proprietà antiscivolo e al loro pregevole aspetto estetico rappresentano la scelta ideale per:

  • industrie alimentari e chimiche, dove sono frequenti eventuali versamenti di liquidi che possono rendere la pavimentazione scivolosa e quindi pericolosa per il personale
  • industrie meccaniche, aree logistiche e realtà lavorative dove le pavimentazioni sono sottoposte a notevoli sollecitazioni meccaniche causate dalla movimentazione di macchinari, merci o veicoli pesanti
  • parcheggi esterni o interrati, altri luoghi dove si rende necessaria una pavimentazione che possa sopportare il peso delle vetture parcheggiate e che presenti delle eccezionali proprietà antisdrucciolo per prevenire lo scivolamento di mezzi o persone in caso di sversamento di oli o giornate di pioggia.

Richiedi un preventivo senza impegno

Invia la tua richiesta, cliccando sul bottone qui sotto, ti risponderemo nel piu' breve tempo possibile per una verifica

  • INVIA RICHIESTA

  • SOPRALLUOGO TECNICO

  • ANALISI SOLUZIONE SU MISURA

  • OFFERTA

  • REALIZZAZIONE E CONSEGNA

Contatti e Preventivi

    Nome:
    Azienda:
    Telefono:*
    Email:*
    Messaggio:
    Consenso al trattamento:* (Informativa sulla Privacy)