PAVIMENTI IN RESINA

I pavimenti in resina per uffici e attività commerciali

I pavimenti in resina rappresentano una scelta ideale sia per gli uffici sia per le attività commerciali di qualunque tipo e dimensione, in quanto fondono la massima funzionalità a una notevole pregevolezza estetica.

L'eccellente resistenza all'usura causata dal calpestio e dallo spostamento mobilio, la totale idrorepellenza, la proprietà anti-scivolo e la facilità di pulizia sono infatti, solo alcuni dei vantaggi che comporta la posa di un pavimento in resina.

La realizzazione di pavimenti in resina comporta l'utilizzo di materiali specifici che insieme o singolarmente rispondono al meglio alle necessità di utilizzo della pavimentazione. In particolare sono di maggiore utilizzo i seguenti materiali

Senza Impegno: Ti ricontattiamo Velocemente per comprendere le tue esigenze di intervento.

Microcemento

Massetto Epossidico

Autolivellante

Pavimenti antiscivolo

Pavimenti Decorativi

Pavimenti Antistatico

Resina: Pro e Contro

Pavimenti Esterni

I Vantaggi importanti dei pavimenti industriali in resina:

La resina è, inoltre, adatta a essere posata su superfici di ampie dimensioni e dalla pianta irregolare creando una pavimentazione unica priva di giunti che tendono a rimpicciolire visivamente un ambiente e che rappresentano un notevole ricettacolo di batteri e microbi.

Un'altra importante caratteristica della resina è data versatilità estetica per cui è possibile scegliere tra pavimenti in resina lucida, opaca o spazzolata, in tutte le tonalità di colore.

Brembana Resine offre un'ampissima varietà di pavimenti autolivellanti e grazie ad una vasta esperienza nel settore e a una profonda conoscenza della resine è in grado di consigliare la miscela più idonea in base alle diverse esigenze.

 

Scegliere la resina come materiale per realizzare una pavimentazione, un rivestimento o un’impermeabilizzazione significa optare per un risultato unico e irripetibile sia da un punto di vista estetico che funzionale.

I pavimenti in resina autolivellanti consentono, inoltre, una posa veloce e immediata su qualunque tipo di superficie preesistente garantendo un notevole risparmio sia in termini economici che di tempo, fattore sicuramente non trascurabile.

 

E’ possibile ad esempio scegliere tra i seguenti tipi di resina:

  • resina epossidica caratterizzata da un’eccellente resistenza agli sbalzi termici e all’usura che la rendono la soluzione ottimale per pavimenti industriali soggetti a traffico di muletti e altri mezzi pesanti;
  • resina cementizia le cui peculiarità sono l’alta resistenza agli agenti chimici, ai sali, agli oli e al calpestio e l’eccellente impermeabilità;
  • resina poliestere, si distingue per la notevole resistenza meccanica e chimica e in genere viene utilizzata come rivestimento di superfici piane e verticali;
  • resina acrilica che garantisce una grandissima resistenza alle fiamme, alla formazione di muffe e ad eventi climatici estremi per cui viene utilizzata per rivestimenti d’esterni o per essere impiegata in cucina in sostituzione alle piastrelle della zona cottura. Tale tipo di resina viene, inoltre, utilizzata per rivestire mobili ed elettrodomestici.

 

La resina è disponibile in diversi:

  • colori: in pratica tutti i colori e le sfumature esistenti;
  • finiture: lucida, semilucida o opaca;
  • consistenze: ruvida o liscia;
  • effetti: nuvolato o spatolato.

E’ possibile, addirittura, optare per pavimenti e rivestimenti in resina dall’aspetto identico a quello dei materiali più tradizionali, nei composti a base di resina è, infatti, possibile inserire vetro, metallo, quarzo, marmo per creare effetti artistici irripetibili e particolari.

 

La resina, grazie alla sua flessibilità, consente di creare pavimentazioni e rivestimenti irripetibili come vere e proprie opere d’arte ed è in grado di soddisfare qualunque gusto estetico adattandosi a ogni contesto architettonico.

 

Tutti i pavimenti in resina sono:

  •  autolivellanti
  •  antisdrucciolo
  •  inattaccabili da muffe e batteri
  •  impermeabili all'acqua
  •  privi di giunti
  •  resistenti agli oli e agli agenti chimici aggressivi
  •  resistenti alle temperature estreme e ai più diversi fenomeni atmosferici
  •  resistenti agli urti, al calpestio e ai carichi pesanti

QUALITA' ED ESPERIENZA

Esperienza Trentennale nel settore, Materiali e resine di Alta Qualità, anche Certificata

SIAMO PRESENTI

Siamo Presenti in Lombardia e nel Nord Italia.

Richiedi un preventivo senza impegno

Invia la tua richiesta, ti risponderemo nel piu' breve tempo possibile per una verifica

  • INVIA RICHIESTA

  • SOPRALLUOGO TECNICO

  • ANALISI SOLUZIONE SU MISURA

  • OFFERTA

  • REALIZZAZIONE E CONSEGNA

A seconda, del tipo di industria o dell'area industriale dove vengono posati è possibile optare per soluzioni che offrano una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche o agli urti, piuttosto che alle alte o basse temperature o al propagarsi delle fiamme.

Al fine, infatti, di ottenere la massima funzionalità da un pavimento industriale in resina è importante scegliere la soluzione più idonea a ogni diverso ambiente.

I prezzi dei pavimenti industriali in resina sono, inoltre, contenuti grazie alla loro facilità di posa.

Tali pavimenti possono, infatti, essere posati su pavimenti preesistenti senza doverli smantellare.

Brembana Resine offre, quindi, ai propri clienti un'ampia scelta di pavimenti industriali in resina dalle diverse finiture e in diversi colori adatti a qualunque tipo di industria e sua area, offrendo un supporto professionale e completo sia in fase di scelta della miscela più adatta, sia durante tutte le fasi di progettazione della superficie.

Contatti e Preventivi

    Nome:

    Azienda:

    Telefono:*

    Email:*

    Messaggio:

    Allega File Pdf o Immagine (Max 5Mb)

    *Confermo di aver preso visione dell'Informativa privacy policy e della cookie policy sul trattamento dei dati.