Brembana Resine > PAVIMENTI INDUSTRIALI > Pavimenti parcheggi e auto officine

Pavimenti per parcheggi e pavimenti per auto officine

L'utilizzo di speciali composti di resine consente la creazione di pavimentazioni capaci di soddisfare le specifiche esigenze di questo tipo di ambienti offrendo prestazioni funzionali uniche e non replicabili da altri materiali.

Resine per pavimenti per parcheggi ed auto officine, le proprietà

I pavimenti per parcheggi ed officine per durare nel tempo devono avere un'estrema resistenza alle trazioni meccaniche e presentare un'ottima impermeabilità agli agenti atmosferici e agli agenti chimici. Allo stesso tempo, questi pavimenti devono garantire la sicurezza di mezzi e persone prevenendo rovinose cadute o incidenti causati dalla perdita di controllo del mezzo.

Le resine utilizzate per la creazione di pavimenti per parcheggi e autofficine presentano delle specifiche proprietà studiate proprio per rispondere alle più diverse esigenze di questi luoghi garantendo la posa di un pavimento duraturo, funzionale e sicuro.

Pavimenti per parcheggi in resina, tutte le caratteristiche

I pavimenti per parcheggi realizzati in resina presentano le seguenti caratteristiche:

  • resistenza a costanti trazioni meccaniche di notevole intensità dovute al continuo passaggio di veicoli anche pesanti
  • resistenza al calpestio nelle zone dove si registrano i maggiori flussi pedonali
  • totale impermeabilità all’acqua, anche, in caso di allagamenti e di notevoli livelli di umidità situazioni che si possono verificare, soprattutto, nei parcheggi interrati
  • resistenza all’usura causata dall’accidentale perdita di carburanti e olii
  • proprietà ignifuga, peculiarità fondamentale per garantire la sicurezza di luoghi dove vi è un’alta concentrazione di combustibili infiammabili.
  • proprietà antisdrucciolo, altra caratteristica importante per garantire la massima sicurezza in caso di pioggia, condizione atmosferica che può rendere il pavimento scivoloso, soprattutto, in prossimità di ingressi e uscite o nel caso di versamento di olii.
  • disponibulità per rampe di accesso o altre zone particolarmente critiche di particolari finiture a lisca di pesce o pettine volte ad aumentare l'aderenza delle gomme.
  • Molto spesso quando un auto è sulle rampe basta un leggero scivolamento per causare danni e infortuni o nella migliore delle ipotesi solo un grande spavento del conducente.
  • possibilità di posa su qualunque tipo di fondo preesistente anche molto danneggiato senza la necessità di effettuare opere di muratura
  • versatilità estetica che consente la realizzazione di pavimenti in un’ampia gamma di colori e finiture
    possibilità di tracciare facilmente linee segnaletiche che delimitino i vari parcheggi o di colorare con differenti tonalità aree aventi una particolare destinazione d’uso.
  • facilità di manutenzione e pulizia che deriva dall’assenza di giunti e vie di fuga dove si accumulano polvere e sporcizia.

Pavimenti per auto officine in resina, tutte le caratteristiche

I pavimenti per autofficine devono avere specifiche caratteristiche funzionali per rendere maggiormente efficienti i flussi di lavoro, garantire la sicurezza delle persone che vi lavorano, e avere una lunga durata nel tempo in modo da evitare ravvicinati lavori di manutenzione straordinaria.

Tutti i pavimenti per autofficine realizzati in resina da Brembana Resine si caratterizzano per:

  • resistenza all’usura dovuta a graffi e alla movimentazione di macchinari e mezzi pesanti
  • impermeabilità a olii che possono essere accidentalmente versati durante il lavoro o che possono essere persi dai mezzi in manutenzione
  • proprietà antisdrucciolo volte a prevenire pericolosi infortuni che spesso si verificano nelle autofficine a causa dell’accidentale versamento di olii.
  • versatilità estetica, che consente la posa di pavimenti in resina di qualunque colore o sfumatura
  • possibilità di realizzare parti di pavimenti in colorazioni diverse al fine di evidenziare aree dove avvengono particolari lavorazioni o dove si possono posteggiare i veicoli senza che intralcino lo svolgimento delle normali attività lavorative
  • facilità e velocità di pulizia, caratteristica fondamentale per assicurare la salubrità e il comfort in questo ambiente di lavoro. Un pavimento in resina può essere, infatti, pulito tutte le sere in maniera veloce e non presenta giunti e vie di fuga dove si annidano sporcizia, polvere e residui di olii o benzina
  • possibilità di posa su qualunque fondo preesistente a prescindere dal suo stato di conservazione.

Brembana Resine, esperienza e professionalità

Brembana Resine è una realtà specializzata nella posa a Bergamo e provincia e in tutta la Lombardia di pavimenti per parcheggi e autofficine realizzati in resina.

I professionisti di Brembana Resine, grazie a un costante aggiornamento delle proprie competenze unita a una vasta esperienza sul campo, sono in grado di consigliare ai propri clienti le tipologie di resina più adatte in base alle specifiche caratteristiche che deve avere un pavimento.

Ogni intervento di Brembana Resine viene, inoltre, pianificato con cura e in ogni minimo dettaglio al fine di rispettare i tempi di lavoro previsti riducendo così al minimo i disagi per i clienti.
Nel caso di posa di pavimenti in resina in ambienti dove si svolgono già attività lavorative, l’obiettivo è organizzare l’intervento in modo da evitare o limitare al massimo il blocco dei flussi di lavoro.

pavimenti multistrato in resina presentano un'eccellente resistenza all'usura causata sia dal transito di veicoli leggeri e pesanti, sia da un intenso passaggio di persone e un effetto antisdrucciolo eccellente per garantire la massima sicurezza, anche, in caso di condizioni atmosferiche estreme.

Molto spesso, soprattutto, quando un auto è sulle rampe basta un leggero scivolamento delle gomme per causare danni e infortuni o nella migliore delle ipotesi solo un grande spavento del conducente.

I pavimenti in resina sono disponibili in un'ampia gamma di colori e finiture e vi si possono tracciare facilmente le linee continue che delimitano i vari posti auto o le varie zone del parcheggio.

Tali pavimenti multistrato sono idonei a essere posati anche su fondi particolarmente umidi e garantiscono un'ottima resistenza all'attacco di muffe, peculiarità fondamentale nel caso si debbano pavimentare parcheggi interrati dove il tasso di umidità può essere decisamente elevato.

La versatilità estetica della resina consente di scegliere tra molteplici colorazioni e finiture in modo da offrire la più ampia possibilità di scelta e di personalizzazione degli spazi.

Ad esempio, optare per l'utilizzo di pavimentazioni in resina dai colori accessi può rappresentare un'ottima scelta per parcheggi per disabili o con destinazioni d'uso speciali in modo da renderli immediatamente individuabili offrendo un maggior comfort ai clienti.

I pavimenti multistrato in resina per parcheggi si caratterizzano anche per un'eccellente resistenza a eventuali versamenti d'olio che possono essere puliti facilmente senza intaccare la struttura profonda della resina.

Questi pavimenti sono facili da pulire e da igienizzare e non presentano giunti dove si può annidare la sporcizia causando degli antiestetici aloni neri.

Nome:
Azienda:
Telefono:*
Email:*
Messaggio:
Consenso al trattamento:* (Informativa sulla Privacy)