Pavimenti in resina Bergamo e provincia impermeabilizzazioni
Brembana Resine è specializzato nella posa di pavimenti in resina a Bergamo, in rivestimenti in resina e nelle impermeabilizzazioni
I pavimenti in resina sono una soluzione sempre più apprezzata nell’edilizia civile e industriale per le loro infinite possibilità di personalizzazione sia estetica che funzionale e per la loro facilità e velocità di posa.
Pavimenti in resina per spazi commerciali
I pavimenti in resina rappresentano un’opzione perfetta se si desidera rinnovare la pavimentazione della propria casa, ufficio, negozio o showroom.
Questa tipologia di pavimenti può essere posata sopra qualunque fondo preesistente come in maniera semplice e immediata senza la necessità di effettuare opere murarie lunghe e che possono causare notevoli disagi.
Brembana Resina posa pavimenti in resina a Bergamo offrendo la più vasta scelta di colorazioni, sfumature, effetti decorativi come nuvolato o spatolato e finiture per soddisfare qualunque tipo di gusto ed esigenza estetica.
I clienti possono così richiedere la realizzazione di un pavimento in resina totalmente personalizzato e che si adatti alla perfezione all'arredamento o del negozio in cui deve essere posato.
Altri pregi dei pavimenti in resina sono la loro eccellente impermeabilità, l’ottima resistenza al calpestio e l’ igienicità dovuta all’ assenza di giunti e vie di fuga dove si accumulano polvere, sporco e batteri.
Pavimenti industriali in resina
Brembana Resina effettua la posa di pavimenti in resina per industrie operanti in ogni tipo di settore, da quello chimico a quello alimentare.
Ogni pavimento realizzato da Brembana resine è frutto di uno studio e un progetto volto a soddisfare le specifiche esigenze di ogni tipo di industria e suo reparto. Ad esempio, per la realizzazione di pavimentazioni di magazzini e di zone di carico e scarico merci vengono proposte miscele di resine che presentano un’eccellente resistenza al calpestio, alle trazioni meccaniche, agli sbalzi di temperatura e alle intemperie.
Altre tipologie di resina offrono, invece, un’ottima resistenza alle aggressioni degli agenti chimici e una bassa infiammabilità che le rende idonee a essere posate in aziende chimiche, farmaceutiche o in reparti dove vengono utilizzati dei solventi.
I pavimenti in resina rappresentano una scelta sempre più diffusa e apprezzata per le industrie anche grazie alla loro facilità di pulizia dovuta all’assenza di giunti e alla loro velocità di posa che consente di evitare prolungati blocchi dell'attività.
Impermeabilizzazioni Bergamo di spazi di ogni metratura e geometria
Brembana Resine offre impermeabilizzazione realizzate dopo un attento studio della situazione preesistente e delle sue peculiarità per garantire un intervento efficace e duraturo nel tempo.
Le resine per l’impermeabilizzazione utilizzate da Brembana Resine sono adatte a ricoprire superfici delle più diverse metrature, geometrie ed esigenze come tetti, terrazzi, zone piscina, garage, rampe e ponti.
Tutte queste resine offrono un’elevata idrorepellenza, eccezionali proprietà antisdrucciolo fondamentali per prevenire cadute e incidenti, resistenza all’usura provocata da calpestio, trazioni meccaniche e intemperie e una vasta possibilità di personalizzazione estetica che consente di trovare la soluzione più idonea e pregevole per ogni spazio.
Pavimenti in resina a Bergamo: pavimentazioni industriali e pavimentazioni commerciali
Brembana Resina offre la posa di pavimenti in resina a Bergamo e l’impermeabilizzazione di ambienti interni ed interni.
I professionisti di Brembana Resine,consigliano la pavimentazioni in resina piu' adatta aale diverse esigenze industriale
Brembana Resine effettua la posa di pavimenti in resina a Bergamo e provincia ed impermeabilizzazioni industriali in tempi veloci e precise al fine di ridurre al minimo il tempo di intervento.
Scegliere la resina come materiale per realizzare una pavimentazione, un rivestimento o un’ impermeabilizzazione significa optare per un risultato unico e irripetibile sia da un punto di vista estetico che funzionale.
In base alle proprie esigenze e necessità funzionali è possibile scegliere tra tipi e finiture di resina diverse in modo da avere un materiale che si adatti alla perfezione al contesto d’utilizzo.
Pavimentazioni industriali Bergamo: quali tipi di resina scegliere
- resina epossidica caratterizzata da un’eccellente resistenza agli sbalzi termici e all’usura che la rendono la soluzione ottimale per pavimenti industriali soggetti a traffico di muletti e altri mezzi pesanti;
- resina cementizia le cui peculiarità sono l'alta resistenza agli agenti chimici, ai sali, agli oli e al calpestio e l’eccellente impermeabilità;
- resina poliestere, si distingue per la notevole resistenza meccanica e chimica e in genere viene utilizzata come rivestimento di superfici piane e verticali;
- resina acrilica che garantisce una grandissima resistenza alle fiamme, alla formazione di muffe e ad eventi climatici estremi per cui viene utilizzata per rivestimenti d’esterni o per essere impiegata in cucina in sostituzione alle piastrelle della zona cottura. Tale tipo di resina viene, inoltre, utilizzata per rivestire mobili ed elettrodomestici.
La resina per i pavimenti si caratterizza inoltre per un’eccezionale pregevolezza estetica che le consente di trasformare e rendere più confortevole qualunque tipo d’ambiente da quello casalingo a quello industriale.più tradizionali.
La resina utilizzata per i pavimenti in resina a Bergamo è disponibile in diversi:
- colori: in pratica tutti i colori e le sfumature esistenti;
- finiture: lucida, semilucida o opaca;
- consistenze: ruvida o liscia;
- effetti: nuvolato o spatolato.
E’ possibile, addirittura, optare per pavimenti e rivestimenti in resina dall’aspetto identico a quello dei materiali più tradizionali, nei composti a base di resina è, infatti, possibile inserire vetro, metallo, quarzo, marmo per creare effetti artistici irripetibili e particolari.
Una pavimentazione o un rivestimento in resina possono rappresentare una scelta oltre che funzionale e pratica, anche innovativa e sofistica per rinnovare e ristrutturare qualunque tipo d’ambiente conferendogli un aspetto unico e dal forte impatto visivo.
La resina, grazie alla sua flessibilità, consente di creare pavimentazioni e rivestimenti irripetibili come vere e proprie opere d’arte ed è in grado di soddisfare qualunque gusto estetico adattandosi a ogni contesto architettonico.
Scegliere la resina significa quindi scegliere il massimo sia dal un punto di vista delle caratteristiche funzionali ma anche dal punto di vista della pregevolezza estetica e il tutto a costi ridotti e decisamente inferiori rispetto alla posa dei materiali più tradizionali.
Contatti e Preventivi