Scegli la resina per pavimenti esterni unici e indistruttibili

La resina grazie alle sue peculiarità funzionali ed estetiche è sempre più utilizzata anche per l’edilizia residenziale oltre che per quella industriale per cui è nata.

I pavimenti da esterni per via delle condizioni a cui sono sottoposti e alle loro funzioni, sono una delle applicazioni dove le caratteristiche proprie della resina riscontrano il maggior apprezzamento e aggiungono plus di cui sono prive le soluzioni più tradizionali usate nel passato.

I pavimenti da esterni assolvono all’importante funzione estetica di fornire il primo impatto visivo che si ha di un’abitazione o di un luogo pubblico, allo stesso tempo però devono adattarsi a qualunque condizione meteorologica senza venirne danneggiati e resistere in maniera eccellente all’usura.

Realizzare un pavimento da esterno in resina significa trovare la risposta ottimale a tutti questi requisiti e poter godere d’ulteriori vantaggi che questa scelta comporta.

Tra le principali caratteristiche dei pavimenti da esterno in resina vi sono:

  • idrorepellenza, non assorbono acqua anche in caso d’allagamenti o forti alluvioni;
  • resistenza all’umidità;
  • resistenza all’usura dovuta a calpestio o graffi;
  • resistenza chimica a qualunque tipo di liquido o agente esterno;
  • facilità d’igiene e sanificazione con detergenti anche non aggressivi;
  • basso spessore, la posa di questo materiale è quindi adatta ad ogni preesistente situazione;
  • aspetto monolitico e quindi privo di giunti e fughe. Questo oltre che aumentare la pregevolezza estetica di un ambiente e farlo sembrare più ampio, ne facilita la pulizia, in quanto polvere, microbi e muffe si concentrano nelle vie di fuga tra una piastrella e l’altra.
  • Proprietà antiscivolo, caratteristica fondamentale per pavimentazioni esposte a qualunque condizione atmosferica o posate nelle aree piscina. Questa peculiarità rappresenta una sicurezza soprattutto nei luoghi pubblici e comunque per le persone anziane o i bambini.

Da un punto di vista estetico è possibile scegliere la resina in qualunque tipo di colorazione desiderata e con la finitura lucida o opaca che si preferisce.

I pavimenti in resina da esterno possono cosi diventare il continuum ideale con gli interni della vostra abitazione avvolgendovi in un armonia di stili e colori o rappresentare invece l’elemento di spicco che conferisce carattere a tutta la vostra abitazione o esercizio pubblico.

La resina, oltre che per le sue innumerevoli caratteristiche funzionali e la sua adattabilità a qualunque situazione, si caratterizza anche per un’eccezionale versatilità estetica.

La scelta di pavimenti in resina comporta un notevole risparmio economico grazie alla sua velocità di posa e alla possibilità di rivestire qualunque tipo di superficie preesistente senza dover effettuare costose operazioni di smantellamento e muratura.

Pavimenti in resina: Risparmio, Sicurezza e Tempi rapidi.

La posa di pavimenti in resina garantisce molti vantaggi e un grande risparmio economico.

Tra i principali vantaggi vi sono:

  • tempi ridotti per la realizzazione di ogni nuova pavimentazione;
  • facilità di posa anche su pavimenti preesistenti molto degradati;
  • durata nel tempo;
  • facilità di manutenzione e pulizia;