Brembana Resine > PAVIMENTI INDUSTRIALI > Industria Chimica

Pavimentazioni per l' industria chimica farmaceutica

L'industria chimico-farmaceutica per le particolari caratteristiche e, spesso, anche pericolosità sia delle attività che vi si svolgono, sia dei materiali utilizzati necessita di speciali pavimenti in resina adatti a garantire la massima sicurezza e igiene di ogni fase di lavorazione.

I pavimenti in resina per l'industria chimico-farmaceutica devono caratterizzarsi per un'ottima resistenza alle sostanze chimiche che possono accidentalmente cadere al suolo nei laboratori di analisi o nelle aree di stoccaggio.

Brembana Resine offre la posa di pavimentazioni industria chimica farmaceutica realizzati in resina, un materiale che consente di combinare eccellenti prestazioni funzionali a un’estetica pregevole e unica.

Le aziende chimico farmaceutiche necessitano di pavimenti e rivestimenti che garantiscono resistenza e facilità di igienizzazione e proprietà antistatica e antisdrucciolo volte ad assicurare la sicurezza delle persone che vi lavorano.

Pavimentazioni industria chimica farmaceutica, le caratteristiche

Brembana Resina realizza la posa di pavimenti adatti a rispondere alle specifiche esigenze dell’industria chimica farmaceutica e delle lavorazioni che vi si svolgono.

Tutti i pavimenti industriali in resina posati dai competenti professionisti di Brembana Resine presentano le seguenti caratteristiche che li rendono una scelta vincente e obbligata per tutte le industrie operanti in tale settore:

  • proprietà batteriostatiche, in modo da soddisfare i più alti standard di igiene grazie anche alla loro inattaccabilità da parte di muffe e batteri
  • facilità di igienizzazione e pulizia, derivante dall’assenza di giunti e vie di fuga dove si accumulano polvere e sporcizia
  • proprietà antistatiche volte a prevenire eventuali incendi ed esplosioni dovuti all’elevata infiammabilità di molti materiali, reagenti e fluidi utilizzati in questo tipo di industria. Questa caratteristica rende i pavimenti in resina idonei a essere posati, anche, in luoghi dove è presente un’alta concentrazione di macchinari con componenti ed apparati elettronici in quanto prevengono eventuali interferenze che possono danneggiarli o provocare il malfunzionamento.
  • proprietà antisdrucciolo, caratteristica importante per prevenire scivoloni e cadute dovute alle accidentale sversamento di fluidi e liquidi
  • resistenza all’usura dovuta alle trazioni meccaniche e al calpestio in modo da garantire una perfetta durata nel tempo anche delle pavimentazioni posate in magazzini o aree di carico e scarico merci dove si registra un transito sostenuto di mezzi pesanti e muletti.
  • velocità e facilità di posa su qualunque tipo di fondo preesistente anche danneggiato, in modo da consentire la ristrutturazione di varie aree aziendali senza la necessità di lunghi blocchi dell'attività lavorativa
  • ottima planarità che permette la realizzazione una superficie omogenea priva di aree convesse in modo da rispettare le norme di leggi.
  • possibilità di personalizzare i pavimenti tramite la creazione di segnaletiche che indicano percorsi obbligati, aree interdette e zone speciali
  • basso spessore che non rende necessari lunghi e onerosi interventi per ridimensionare porte e altre opere di muratura.

Pavimenti per l’industria chimico farmaceutica specifici per ogni ambiente

I professionisti di Brembana Resine, grazie alla loro vasta esperienza nel settore, sono in grado di posare pavimenti per l’industria farmaceutica, chimica e cosmetica adatti a soddisfare gli specifici requisiti funzionali delle seguenti aree:

  • laboratori di analisi e di controllo qualità
  • aree di ricerca
  • reparti di produzione e di confezionamento
  • corridoi, ingressi e uffici
  • spogliatoi
  • aree ad atmosfera controllata

La posa di ogni pavimento avviene analizzando attentamente le diverse esigenze di ogni ambiente al fine di soddisfare pienamente.

Pavimenti in resina, versatilità estetica e non solo funzionale

I pavimenti in resina si caratterizzano non solo per la capacità di soddisfare pienamente le più diverse esigenze funzionali dei vari reparti delle aziende chimiche farmaceutiche ma anche per loro versatilità estetica.

Queste pavimentazioni possono essere realizzate nei più diversi colori e sfumature, texture e gradi di brillantezza optando anche per pregevoli effetti speciali come la nuvolatura o la spatolatura. L’aspetto estetico di ogni rivestimento in resina può essere totalmente personalizzato, caratteristica che consente la creazione di pavimentazioni uniche e riproducibili anche per chi le ha posate.

La bellezza estetica di questi pavimenti li rende quindi molto apprezzati nell’ambito delle industrie chimiche-farmaceutiche per essere posati in tutti quei luoghi dove vengono ricevuti i membri degli enti che effettuano ispezioni e certificazioni. La cura di ogni aree di un’azienda è, infatti, importante per trasmettere attenzione per ogni dettaglio.

Brembana Resine, esperienza e professionalità al servizio del cliente

Brembana Resine è specializzata nella posa di pavimenti e rivestimenti in resina per le industrie chimiche, farmaceutiche e cosmetiche situate a Bergamo e in tutta la Lombardia.

I professionisti di Brembana Resine, grazie a una lunga esperienza, a una completa e approfondita conoscenza dei materiali utilizzati e a un costante aggiornamento professionale, sono in grado di offrire un servizio unico e completo dalla fase di preventivo a quella di posa.

Il team di Brembana è in grado di offrire la propria consulenza al cliente per capire le caratteristiche della resina che deve essere posata nelle varie aree aziendali al fine di soddisfare le loro diverse esigenze garantendo le migliori prestazioni funzionali e la sicurezza del personale.

Allo stesso tempo le operazioni di posa vengono studiate e programmate accuratamente al fine di limitare al massimo i disagi al cliente, evitando dove e quando possibile, il blocco dell'attività lavorativa.

Tutte le resine utilizzate da Brembana Resine si caratterizzano per un'eccellente qualità e la loro posa avviene in maniera accurata e attenta a ogni dettaglio in modo da assicurare un risultato finale eccellente e duraturo nel tempo.

Nome:
Azienda:
Telefono:*
Email:*
Messaggio:
Consenso al trattamento:* (Informativa sulla Privacy)